Laboratori del Brand
  • La Bellezza Maledetta a Capranica Prenestina

    La Bellezza Maledetta a Capranica Prenestina

    Dal 20 novembre 2016 al 30 giugno 2017 il Comune di Capranica Prenestina e il Museo Civico Naturalistico dei Monti Prenestini presentano una mostra espositiva dal nome “La Bellezza Maledetta”; l'inaugurazione è prevista il 20 novembre alle ore 11.30 presso la Sala Baronale di Palazzo Barberini con un buffet aperto a tutti.
    L'organizzazione è stata resa possibile anche grazie alla cooperazione del Corpo Forestale che ha recuperato alcuni reperti naturalistici trafugati; così questa straordinaria area immersa nel verde con posizione dominante che si estende fino a Roma, garantisce protezione per l'habitat naturale ostacolando il bracconaggio e l'uso improprio di essenze vegetali rare e protette.

    Il Museo riveste quindi un ruolo decisivo al fine di sensibilizzare anche i giovani a salvaguardare quel patrimonio che da secoli caratterizza un territorio tra i più interessanti e belli d'Italia. Carapace di tartaruga, coralli, pelli, avori, denti e ossa non devono soddisfare un mercato proibito ma favorire una spinta congiunta a tutela di risorse indispensabili anche al patrimonio culturale e turistico.

    È in questa direzione che sarà presentato il catalogo ufficiale della mostra “La Bellezza Maledetta” come pubblicazione di carattere scientifico. Vi invitiamo pertanto a partecipare numerosi all'insegna della difesa del nostro ambiente
© Copyright 2017 - Laboratori del Brand - P.IVA 13794551005